NEWS

“Canʼt Deny Me” è il nuovo singolo dei Pearl Jam, il primo inedito dopo quattro anni

La band di Eddie Vedder ha pubblicato il nuovo singolo che anticipa un album, attualmente in lavorazione. “Can’t Deny Me” è il primo brano inedito che arriva la pubblicazione del loro ultimo album “Lightning bolt” del 2013. Erano già stati annunciati i tre live italiani per la prossima estate: il 22 giugno all’Arena Expo di Milano, il 24 allo stadio Euganeo di Padova e il 26 all’Olimpico di Roma. 

Negli ultimi quattro anni Eddie Vedder e Soci non sono stati  con le mani in mano, ma hanno preferito esibirsi dal vivo piuttosto che dedicarsi a musica nuova. Sembrava  dovesse essere così anche quando avevano annunciato le date italiane in programma per la prossima estate. E invece i Pearl Jam si presenteranno con un album nuovo di zecca, che dovrebbe essere completato nella pausa tra il tour sudamericano, che terminerà il 24 giugno, e l’inizio di quello europeo.
“Can’t Deny Me” è stato registrato dalla band a Seattle lo scorso mese e farà parte di un nuovo album. Eddie Vedder ha scritto i testi, Mike McCready la musica e Jeff Ament si è occupato dell’artwork assieme a Kevin Shuss.

La canzone che è  prodotta da Brendan O’Brien, si inserisce nel filone politico della band e presenta evidenti  riferimenti all’attuale amministazione americana e al presidente Donald Trump, con frasi come “puoi essere ricco ma non puoi negarmi / non ho nulla ma la volentà di sopravvivere” o “il paese che sta rappresentando / condizione critica”.

 

 

Il tour estivo dei Pearl Jam partirà il 12 giugno da Amsterdam e si concluderà il 14 luglio a Lisbona. La band ritornerà ad esibirsi a Roma dopo 21 anni (l’ultima volta fu al PalaEur nel 1996) e per la prima volta a Padova e Cracovia.

TUTTE LE DATE DEL TOUR DEI PEARL JAM

12 giugno: Amsterdam – Ziggo Dome

15 giugno: Landgraaf – Pinkpop Festival

18 giugno: Londra – O2 Arena

19 giugno: Londra – O2 Arena

22 giugno: Milano – I-Days Festival

24 giugno: Padova – Stadio Euganeo

26 giugno: Roma – Stadio Olimpico

01 luglio: Praga – O2 Arena

03 luglio: Cracovia – Tauron Arena Kraków

05 luglio Berlino – Waldbühne

07 luglio Werchter – Rock Werchter Festival

10 luglio Barcellona – Palau St. Jordi

12 luglio Madrid – Mad Cool Festival

14 luglio Lisbona – NOS Alive Festival