NEWS

Calcutta: “Paracetamolo” è il nuovo singolo

Si intitola Paracetamolo, è il terzo singolo di Calcutta (dopo “Orgasmo” e “Pesto”) che anticipa il nuovo album Evergreen, in uscita il 25 maggio. Il video, uscito in contemporanea con il singolo, è stato girato tra il mare di Procida e vede alla regia di Francesco Lettieri.

Calcutta, pseudonimo di Edoardo d’Erme, torna a sorprendere con “Paracetamolo”,  Il suo nuovo singolo che ha tutte le carte in regola per piazzarsi tra le hit radiofoniche e i brani in tendenza.

Tra i più conosciuti della scena indipendente italiana, Calcutta comincia  la sua scalata al successo dopo aver pubblicato il singolo Cosa Mi Manchi a Fare tratto dall’album Mainstream,  uscito nell’autunno del 2015 e poi tornato nei negozi prima sotto forma di ristampa nel 2016 (con la bonus track “Oroscopo”, la hit prodotta da Takagi & Ketra), poi sotto forma di cofanetto contente materiale inedito come demo e registrazioni dal vivo.

Dopo un momento di pausa, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album Evergreen il 25 maggio 2018 e due date estive per chiamare a raccolta tutti i suoi innumerevoli fans: una all’Arena di Verona e una allo Stadio di Latina.

Il testo di Paracetamolo è una ballata romantica con una forte influenza indie-rock. Racconta le dinamiche di una relazione tra due persone che si attraggono e respingono continuamente, in un turbinio di emozioni che fanno battere “il cuore a mille”.

L’uscita del singolo Paracetamolo è accompagnata da un video di Francesco Lettieri (già regista di Cosa mi manchi a fare, Pesto, Orgasmo e dei video di Liberato) che è  stato girato tra il mare di Procida, un centro anziani di Ponticelli e altre magiche location dell’hinterland napoletano.

Ecco il videoclip!