NEWS

CACCAMO, TUTTO PRONTO PER IL LIVE DEI VORIANOVA

DOPO UNA SERIE DI TAPPE IN GIRO PER LA SICILIA, IL TRIO MADONITA VORIANOVA FARà TAPPA QUESTA SERA, LUNEDì 28 AGOSTO, A CACCAMO. CON L’APPUNTAMENTO DI STASERA, PENSATO PER L’ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MUSICA “BENEDETTO ALBANESE”, IL GRUPPO CONCLUDE IL FORTUNATO TOUR ESTIVO ESIBENDOSI SUL PALCO INSIEME AD UN ENSEMBLE D’ARCHI, BASSO E BATTERIA, ASSICURANDO AL PUBBLICO UNO SPETTACOLO EMOZIONANTE E DENSO DI STORIE DI VITA E MELODIE SICULE DI TRADIZIONE.

I Vorianova nascono a Isnello, un paese madonita nella provincia di Palermo. Composta dalla voce di Biagio Di Gesaro, dalla chitarra di Luca di Martino ed dal pianoforte di Alessandra Macellaro La Franca, la band Vorianova è amata e seguita fin dagli esordi per aver portato avanti una musica priva delle contaminazioni e delle influenze tradizionali, ma densa della voglia di raccontare una Sicilia intrisa di colori e profumi mediterranei.

La band Vorianova, come nelle precedenti tappe del tour, farà ascoltare ai fan di Caccamo i brani inediti contenuti nell’ultimo progetto “Cunti di Ventu”: un grande racconto della terra siciliana, un lavoro che prende la forma di un disco-libro ambientato in uno scenario tra passato e presente, vita contemporanea e vissuta, nel quale il gruppo viaggia alla riscoperta delle proprie origini. Gli arrangiamenti dell’album sono stati curati dal maestro Alberto Maniaci e l’intero progetto è stato registrato presso lo studio di registrazione “la Mansarda Recording” di Melchiorre Titone. Durante i loro concerti si crea un’atmosfera affascinante: la loro musica è poesia, parole intime e profonde, accompagnate da noti calde. Nei loro live si fondono tradizione e modernità, un abbandono ai ricordi, guidati da una piacevole malinconia. Il dialetto diventa presto l’espressione più profonda delle loro radici, parola d’ordine per definire al meglio il carattere del gruppo e la loro spontaneità.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]