NEWS

BRASS IN JAZZ : AL REAL TEATRO SANTA CECILIA, CAROLINA EYCK – STING ON THEREMIN

La suggestiva location del Real Teatro Santa Cecilia, sabato 3 marzo, farà da cornice all’esibizione della prodigiosa Carolina Eyck. L’evento fa parte della stagione concertistica 2017-2018 “Brass in Jazz” della Fondazione The Brass Group e si svolgerà in due turni: il primo alle ore 20.30, il secondo alle ore 22.15.

Sul palco sarà accompagnata da: Lino Costa alla chitarra, Riccardo Randisi al piano e Giuseppe Costa al contrabbasso.

Carolina Eyck è una musicista tedesca specializzata nel suonare il Theremin , uno strumento elettronico, l’unico che si suona senza contatto fisico. Le sue esibizioni in tutto il mondo hanno contribuito a promuovere l’insolito strumento musicale. Vanta collaborazioni con alcune tra le più importanti orchestre sinfoniche tedesche ed ha portato il theremin sui palchi di tutto il mondo: Stati Uniti, Sud America, Europa, Asia.

È stata vincitrice del Concorso internazionale per compositori organizzato dalla Radio/TV Berlin-Brandenburg  nel 2006. Nello stesso anno ha pubblicato il libro sul metodo originale di theremin dal titolo “The Art of Playing the Theremin”, e da allora ha condotto seminari, lezioni e masterclass in Germania, Svezia, Polonia, Gran Bretagna, Stati Uniti d’America, Messico e Giappone. Nel 2010, Carolina Eyck ha conseguito la laurea in viola presso il Royal College of Music di Stoccolma , in Svezia.