NEWS

blue notes nel borgo festival

Blue Notes nel Borgo – XI edizione al via dal 17 al 19 agosto: tra gli ospiti, Antonella Ruggiero

Arriva puntuale anche quest’anno il  Blue Notes nel Borgo, il festival di musica Jazz, Blues e Rock che si tiene per le strade e nei luoghi più suggestivi di uno dei più bei borghi dei Nebrodi e della Sicilia, San Piero Patti. Tre giornate, dal 17 al 19 agosto, all’insegna della musica e delle tradizioni culinarie e culturali. Grandissimi ospiti nazionali ed internazionali, tra queste Antonella Ruggiero che omaggerà Pete Rugolo.

Al via, da venerdì 17 agosto fino a domenica 19 , la tre giorni del Blue Notes nel Borgo, il festival musicale che si tiene a San Piero Patti provincia di Messina ogni estate, ospitando artisti provenienti dalla scena internazionale del blues, jazz, rock e non solo.

Giunto già all’undicesima edizione, il programma delle tre giornate sarà all’insegna della musica e delle tradizioni culinarie e culturali, che animeranno le viuzze caratteristiche dell’antichissimo borgo di San Piero, grandissimi ospiti nazionali ed internazionali si esibiranno sotto le stelle e saranno la colonna sonora dell’Estate sampietrina. Una di queste serate verrà dedicata interamente alla memoria di Pete Rugolo, famoso musicista originario di San Piero Patti con il concerto tributo della grandissima Antonella Ruggiero, voce indimenticabile che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo e che dal 1989 ha deciso di dedicarsi ai suoi interessi umani ed artistici, dedicando molto tempo ai viaggi, durante i quali ha l’occasione di sperimentare diversi modi di fare e intendere la musica.

PROGRAMMA

 17 Agosto
– 19:00 Blue Notes Nel Borgo Jam (Via Garibaldi)
– 21:30 FRANCESCO BUZZURRO (Convento Carmelitani) INGRESSO GRATUITO.
– 23:30 Blue Notes Nel Borgo Jam (Via Garibaldi)

18 Agosto
– 21:30 ESTHER OVEJERO & THE HAWKS (Via Profeta) INGRESSO GRATUITO.

19 Agosto
– 19:30 Dixie Kings street band.
– 20:30 Degustazione prodotti tipici (Auditorium Manetti Carrara)
– 21:30 ANTONELLA RUGGIERO, tributo a Pete Rugolo (Piazza Federico III D’Aragona) INGRESSO A PAGAMENTO.