NEWS

blue notes nel borgo festival

Blue Notes nel Borgo, al via oggi a San Piero Patti l’XI edizione del festival di musica Jazz, Blues e Rock

Al via questa sera il  Blue Notes nel Borgo, il festival di musica Jazz, Blues e Rock che si tiene anche quest’anno per le strade e nei luoghi più suggestivi di San Piero Patti, uno dei più bei borghi dei Nebrodi e della Sicilia. In programma tre giornate, dal 17 al 19 agosto, all’insegna della musica e delle tradizioni culinarie e culturali. Grandissimi ospiti nazionali ed internazionali, tra queste Antonella Ruggiero che omaggerà Pete Rugolo.

Giunto già all’undicesima edizione, prenderà il via questa sera (venerdì 17 agosto) a San Piero Patti Blue Notes nel Borgo, il festival musicale che ogni anno chiama a raccolta artisti provenienti dalla scena internazionale del blues, jazz, rock e non solo.

Il cartellone delle tre giornate (17- 18- 19 agosto) sarà all’insegna della musica e delle tradizioni culinarie e culturali, che animeranno le viuzze caratteristiche dell’antichissimo borgo di San Piero, grandissimi ospiti nazionali ed internazionali si esibiranno sotto le stelle e saranno la colonna sonora dell’Estate sampietrina. Tra questi Francesco Buzzurro, Esther Ovejero & The Hawks, la Dixie King Street Band.

In programma anche il live di Antonella Ruggiero con il tributo a Pete Rugolo, famoso musicista originario di San Piero Patti con il concerto tributo della grandissima Antonella Ruggiero, voce indimenticabile che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo e che dal 1989 ha deciso di dedicarsi ai suoi interessi umani ed artistici.

PROGRAMMA

 17 Agosto
– 19:00 Blue Notes Nel Borgo Jam (Via Garibaldi)
– 21:30 FRANCESCO BUZZURRO (Convento Carmelitani) INGRESSO GRATUITO.
– 23:30 Blue Notes Nel Borgo Jam (Via Garibaldi)

18 Agosto
– 21:30 ESTHER OVEJERO & THE HAWKS (Via Profeta) INGRESSO GRATUITO.

19 Agosto
– 19:30 Dixie Kings street band.
– 20:30 Degustazione prodotti tipici (Auditorium Manetti Carrara)
– 21:30 ANTONELLA RUGGIERO, tributo a Pete Rugolo (Piazza Federico III D’Aragona) INGRESSO A PAGAMENTO.