NEWS

The Blue Dolls in concerto al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo

The  Blue Dolls e il loro repertorio di canzoni italiane di swing e musica leggera faranno tappa a Palermo, sabato 25 febbraio, per un originale e imperdibile concerto che fa parte dell’abbonamento alla stagione “Brass in Jazz”. L’appuntamento, dunque, è al Real Teatro Santa Cecilia alle ore 20:35.

The Blue Dolls, gruppo vocale basato sull’organico del Trio Lescano o delle Puppini Sisters con un repertorio musicale cje va dagli anni 1930 agli anni 1970, nascono al Teatro Carignano di Torino nel musical Mille Lire al mese.
Le Blue Dolls, vantano importanti e prestigiose esperienze musicali, hanno, infatti, cantato al Blue Note di Milano, al Montreux Jazz Festival, al Jazzonlive di Brescia, alla Cantina Bentivoglio di Bologna, al Cotton Club di Roma, al Naima Jazz Club di Forlì, all’Inoui di Lussemburgo, ma anche in numerose trasmissioni televisive su circuiti Rai e Mediaset.

Il concerto, in programma in uno dei teatri simboli del capoluogo siciliano, sarà dunque un’ottima occasione per conoscere e ascoltare dal vivo la musica delle Blue Dolls.