NEWS

“Bianco” è il nuovo singolo del cantautore siciliano Maurizio Chi

Il vincitore della penultima edizione di “Genova per Voi”, Maurizio Chisari, ha da poco pubblicato il singolo “Bianco”, estratto dall’album “Due”, che é una dichiarazione di indipendenza del cuore. La canzone è accompagnata da un video animato che porta la firma del grande artista contemporaneo Roberto Biadi e anticipa il suo nuovo tour teatrale.

BIANCO“, prodotto da Placido Salamone (già al lavoro con Biagio Antonacci, Arisa, Celentano, Ornella Vanoni e Giovanni Caccamo), racconta la profonda voglia di creare quel nucleo familiare che, nelle relazioni sentimentali di oggi, spesso diventa difficile anche progettare. “Bianco non è un colore, è pulizia e ordine interiore, è fatto dei valori veri che servono per costruire una casa” – spiega lo stesso autore.

MAURIZIO CHI è un cantautore siciliano che nato a Catania nel 1983, dal 2009 vive in Veneto e lì produce la sua musica. Ha partecipato a diverse manifestazioni importanti, tra cui il Premio Fabrizio De André, ed è stato tra i vincitori di Area Sanremo nell’edizione del 2011.

Dal 24 marzo partirà il suo tour teatrale ‘Musiche in miniatura’, da lui ideato, che farà tappa in dieci regioni, da nord a sud, passando per i teatri più piccoli e belli d’Italia. L’iniziativa vuole riportare l’attenzione sulla musica a teatro e favorire la scoperta di bellezze architettoniche di cui molti non conoscono l’esistenza e che invece meriterebbero di essere visitate e vissute.

Sul palco sarà accompagnato da Anselmo Netto alle percussioni, Ricardo Dos Santos al contrabbasso, Caco Barros alle chitarre e John Crawford al piano, oltre a Celeste (Celeste Caramanna) e alla cantante jazz Viviana Zarbo.

L’unica data siciliana è prevista per il 26 aprile a Ragusa Ibla (GR) sul palco del Teatro Donnafugata.

Questo il calendario confermato:

24 marzo – Teatro Belloni – Barlassina (MI)

25 marzo – Teatro della Concordia – Monte Castello di Vibio (PG)

28 marzo – Teatro Salvini – Pieve di Teco (IM)

4 aprile – Teatro Arrigoni – San Vito al Tagliamento (PN)

6 aprile – Teatro civico di Chivasso (TO)

7 aprile – Teatro Petrella di Longiano (FC)

8 aprile – Teatrino di Vetriano – Vetriano – Pescaglia (Lu)

19 aprile – Teatro Accademico – Castelfranco Veneto (TV)

24 aprile – Teatro Comunale Flora – Penna San Giovanni (MC)

26 aprile – Teatro Donnafugata – Ragusa Ibla (RG)