NEWS

Alborosie

Beat-Full, spazio alla Musica Underground ai Cantieri Culturali giovedì 30 agosto Alborosie

Palermo capitale della musica underground. Torna per tre giorni ai Cantieri Culturali Beat-Full, il festival internazionale della musica underground giunto quest’anno alla VI edizione.

Dal 30 agosto all’1 settembre i Cantieri culturali si trasformeranno così in una cittadella della musica. Con tanti palcoscenici: Cre.Zi Plus, Spazio Franco, Arci Tavola Tonda, Haus Der Kunst. Qui si esibiranno icone della scena musicale oltre lo Stretto che artisti locali che hanno fatto grande la Sicilia nel mondo.

Giovedì 30 agosto a salire sul palco dei Cantieri sarà Alborosie, il primo musicista bianco a essere distribuito dall’etichetta di Bob Marley. Oltre al “soldato del reggae”, si esibiranno  Mistical Sound & Tanzo, Lupen HiFi, Himera Sound eGuido LuVespone.

Venerdì 31 agosto, sarà la volta di Noyz Narcos, leggenda del rap italiano e dell’hardcore nazionale, e di Rancore, professionista del freestyle e vincitore di MTV Spit. Insieme a loro anche Claver Gold e Quentin40.

Sabato 1 settembre, per la serata conclusiva, i riflettori saranno per Pop X, il progetto più apprezzato del panorama pop italiano degli ultimi anni. Al party di chiusura anche Dj Delta, orgoglio siciliano tra i più titolati dj italiani, Enzo Savastano e il djset di International Trash Ribelle.