NEWS

claudio baglioni

Baglioni raddoppia la data all’ Arena di Verona

Claudio Baglioni aggiunge al concerto del 15 settembre all’ Arena di Verona, una seconda data per il 14 settembre che per la prima volta ospiterà un concerto con il palco al centro e tutti i posti numerati.

I due concerti veronesi anticipano l’ “Al centro tour” del cantautore romano che prenderà il via il 16 ottobre dal Mandela Forum di Firenze.
Il tour toccherà le più importanti arene indoor d’Italia con un palco “al centro”, durante il quale il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi.
La musica “al centro” è anche lo spirito con cui Claudio Baglioni ha portato avanti il suo ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo 2018 .

50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di Claudio Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.

A seguire i live sino ad ora confermati:

16 e 17 ottobre – Nelson Mandela Forum – Firenze

19 e 20 ottobre – PalaLottomatica – Roma

23 e 24 ottobre – Pala Prometeo – Ancona

26 e 27 ottobre – Mediolanum Forum – Assago (Mi)

2 e 3 novembre – Pal’Art Hotel – Acireale (Ct)

6 e 7 novembre – Pala Florio – Bari

10 e 11 novembre – Pala Sele – Eboli (Sa)

13 e 14 novembre – Unipol Arena – Casalecchio di Reno (Bo)

16 e 17 novembre – Kioene Arena – Padova

20 e 21 novembre – Pala George – Montichiari (Bs)

23 e 24 novembre – Pala Alpitour – Torino