NEWS

Baciamolemani live a Catania per presentare il nuovo album “Cardio-Tonic”

LA BAND SICILIANA BACIAMOLEMANI DOPO AVER ANNUNCIATO L’USCITA DEL LORO TERZO ALBUM DI INEDITI DAL TITOLO “CARDIO-TONIC”, È PRONTA A GIRARE L’ITALIA PER PRESENTARE IL LORO NUOVO LAVORO DISCOGRAFICO. IL TOUR FARÀ TAPPA ANCHE A CATANIA PER L’UNICA DATA PER LA SICILIA ORIENTALE. L’APPUNTAMENTO È GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO ALLE ORE 22:00 AL MA DI VIA VELLA.

Capace di coinvolgere e portare la festa, Baciamolemani, gruppo musicale nato nel cuore della Sicilia, conta una carriera lunga dieci anni e già due dischi all’attivo, oltre a numerosi tour in Italia e all’estero. Dotati di una splendida singolare teatralità, i nove componenti della band con la loro sfrontatezza italiana incantano e innamorano riportano lo spettatore nei luoghi di un passato quanto mai attuale e nelle storie di personaggi senza tempo.

Il loro terzo alcun “Cardio-Tonic” è stato registrato e mixato a cavallo tra il 2015 e il 2016 al Sonoria Rec Studio di Scordia (CT) da Vincenzo Cavalli ed è stato prodotto da “La Corriera Produzioni”. È un album che prende spunto dai piccoli “drammi” quotidiani da appartamento. Un album in cui la band si è messa alla prova esplorando nuovi linguaggi sia musicali che testuali, cercando di far convivere la forma lineare e frizzante della canzone pop estiva con l’apatia dei suoi protagonisti.

Tre dei brani che sono contenuti nel disco, il collettivo siciliano Baciamolemani si avvale di un quartetto d’archi d’eccezione: Giovanni Cucuccio e Alessio Nicosia al violino, Maurizio Longo alla viola e Alessandro Longo al violoncello, per rendere ancora più spettacolare la loro composizione.

Con questo album fresco ed estivo, i BLM cercano di fornire al disco una grande varietà di atmosfere per sorprendere ancora una volta i loro fans, che potranno ammirarli dal vivo nello spettacolo in programma a Catania.