NEWS

Antonella Ruggiero

Antonella Ruggiero in concerto a Pantelleria

Antonella Ruggiero, l’indimenticabile voce che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar, sarà in concerto il 12 gennaio ore 21 a Pantelleria, nella Chiesa Matrice, per un’imperdibile serata musicale a scopo benefico. Sul palco l’artista sarà accompagnata dalla chitarra di Francesco Buzzurro e dal Coro Astarte diretto dalla Prof.ssa Letizia Stuppa.

Antonella Ruggiero, che ormai da più di vent’anni ha deciso di intraprendere la carriera da solista, inizia il nuovo anno con una serie di concerti in giro per l’Italia, diffondendo le sue sperimentazioni musicali da nord a sud. Il primo appuntamento in programma sarà in Sicilia, nella magica ed affascinante Pantelleria. Antonella, in seguito, proseguirà con i suoi live il 19 gennaio a Piombino, il 26 gennaio a Milano, il 28 gennaio a Matera e il 13 marzo a Roma.

Dall’ottobre 1989, anno in cui si separa dai Matia Bazar, Antonella Ruggiero ha realizzato ben 14 dischi e sul palco di Pantelleria porterà i suoi progetti discografici: a partire dagli esordi del 1996 con “Libera” fino ai più recenti “Quando balliamo” e “Da lontano”, contenuti nell’album di inediti “L’impossibile è certo”.