NEWS

Anteprima del nuovo album di Fabio Guglielmino a Palermo

A partire dalle ore 21 del prossimo sabato 20 maggio, Fabio Guglielmino e la sua band saranno in concerto presso l’Auditorium RAI Sicilia di Palermo per presentare al pubblico in anteprima alcuni dei brani del nuovo disco dell’artista, ancora in fase di realizzazione tra appunti, microfoni e strumenti vecchi e nuovi.Con lui sul palco la sua band formata da Daniele Zimmardi alla batteria; Salvatore Mastropaolo al basso e tastiere; Fabrizio Averna alle tastiere; Piero Virzì alle chitarre e Guido  Maria Pitti alla tromba.

Durante il concerto palermitano dal titolo “Schwarz, a storyteller night”, Fabio Guglielmino canterà le canzoni scritte al Brücke 10, il molo del porto di Amburgo, e le altre nate su un treno per Berlino, in Sachsenhausen a Francoforte e in pieno centro di Stoccarda. Insieme a lui, dunque, sembrerà di viaggiare attraverso i luoghi delle sue mete europee e attraverso la musica con brani dalle sonorità rock e nordiche. Verranno trattati temi delicati ed importanti come la fiducia in se stessi e la tenacia nel costruire il proprio sogno ed il proprio futuro; saranno raccontate storie d’amore a distanza, storie d’emigrazione.

Fabio Guglielmino è stato finalist del Festival di Cantagiro a Fiuggi nel 2013, uno storico festival italiano sin dal 1952. Nel 2014 ha iniziato un tour dalla Sicilia alla Germania raggiungendo un significativo successo. Nel 2015 ha realizzato l’EP “I viaggi du Giousè” che conta quattro canzoni registrate a Palermo. Il primo singolo estratto è stato “Tocco di Classe”; il secondo, intitolato “Fuori Tempo”, vanta un videoclip girato a Francoforte. Sin dal settembre 2015 l’artista è costantemente impegnato tra Amburgo e il nord della Germania.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]