NEWS

Angel’s Carol, il Coro di voci bianche in concerto al Teatro Massimo

 Nella storica e sontuosa cornice del Teatro Massimo di Palermo, situato in Piazza Giuseppe Verdi, si terrà il dolce e armonioso concerto del Coro di voci bianche del teatro stesso, diretto dal Maestro Salvatore Punturo, vincitore, negli anni, di numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali. L’appuntamento è venerdì 30 dicembre 2016 alle ore 19:00.

I 70 giovani e talentuosi ragazzi che compongono il Coro di voci bianche del più grande edificio teatrale lirico d’Italia nonchè uno dei più grandi teatri d’Europa, terzo per ordine di grandezza architettonica dopo l’Opéra National di Parigi e la Staatsoper di Vienna, eseguiranno musiche di Adam, Arch, Blake, Buogo, Chilcott, Foster, Rutter, Salameh e Wagner.

Per l’occasione, inoltre, il coro sarà accompagnato dal pianoforte del grande Giuseppe Ricotta. Maestro che, grazie alla sua immensa passione per la musica ha sempre composto brani adatti soprattutto a bande giovanili con l’obiettivo di trasmettere ai giovani musicisti il grande valore che la musica può dare arricchendo il proprio animo.