MUSICA INDIPENDENTE

ANDREA RICCIO NUOVO SINGOLO MUSICA INDIPENDENTE

ANDREA RICCIO pubblica il suo singolo “TORMENTONE”

Una love story in chiave Raggaeton per “Tormentone” il nuovo singolo di Andrea Riccio, il giovane cantautore che in pochi giorni ha già raggiunto più di 10.000 stream su Spotify.

Il giovane cantautore Andrea Riccio, seguito sul web da migliaia di fan e che ha raccolto nei mesi precedenti un totale di 500.000 visualizzazioni, torna con il nuovo singolo che contiene già nel titolo la speranza di rimanere nella mente di chi lo ascolta: “Tormentone” è infatti il nome del nuovo brano. Si tratta di un pezzo reggaeton che racconta una vaporosa love story sfuggente e fugace come tante storie estive; prende vita dalle esperienze del giovane cantante, ritmo dal suo innato talento musicale e forma dalle mani del Produttore Daniele Vannini ( Master One ) che invita il Maestro Stefano Cocco Cantini per una partecipazione straordinaria al progetto.

Andrea Riccio classe 1996 è un cantante emergente che si avvicina a scrivere le sue prime canzoni all’età di 16 anni. Inizia la sua carriera artistica nel 2015 portando in alcuni concorsi delle cover, il passo a scrivere una sua canzone è breve infatti su YouTube pubblica la sua prima canzone, che più che una canzone è una lettera accompagnata da delle note di piano, intitotolata “Sfumature” e che da il nome anche il suo primo album che esce nel marzo del 2016

Seguito su Instagram da 24.300 persone pubblica il primo singolo d’esordio Adios Amor che su YouTube sfiorano subito le 120.000 visualizzazioni e dopo qualche mese esce Un bacio che che conferma i suoi numeri e le supera perché arriva a toccare le 160.000 visualizzazioni.

Il brano lo fa conoscere da i più giovani, questo pezzo è molto importante per lui perché li da la possibilità di aprire il concerto a Rocco Hunt di cantare durante intervallo della partita della vita con la nazionale cantanti e di organizzare un tour nei pub di Roma. Andrea entra in classica iTunes a settembre con Verticale e si fa conoscere e amare dal suo pubblico che lo segue ad ogni suo evento. Quest’estate è fuori con il suo nuovo singolo dal titolo Tormentone