NEWS

Amore Gigante, title track dell’ultimo disco di Gianna Nannini adesso è anche un videoclip

Amore Gigante è il nuovo singolo di Gianna Nannini estratto dall’omonimo album di inediti della rocker uscito su etichetta Sony Music. La canzone è stata scritta dalla stessa Nannini insieme a Fortunato Zampaglione con l’apporto di Isabella Santacroce per il titolo del brano. E’ disponibile on line anche il videoclip che ha come protagonista proprio la cantautrice senese.

AMORE GIGANTE è stato scritto dall’artista senese insieme a Fortunato Zampaglione attraverso un fitto scambio di messaggi tra Los Angeles e Milano, con l’apporto di Isabella Santacroce per il titolo del brano. Un brano che riesce a non perde mai intensità. Un canto struggente che è il manifesto di un disco sulla libertà di essere e di essere differenti: “Amami come sei”, “Io non sono il tuo riflesso, l’amore non ha sesso”. La sua musica riesce ad accogliere chi l’ ascolta senza barriere, regalando a chi l’ascolta la possibilità di perdersi in queste parole.

Il singolo è anche accompagnato da un video realizzato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, che si apre con alcune inquadrature in bianco e nero in cui Gianna cammina tra le stanze di un appartamento fino al suo studio di registrazione. L’energia della rocker si sprigiona poi, d’improvviso, in unʼesplosione di colori descrivendo così  lʼAmore Gigante di Gianna che riesce a pervadere tutte le stanze: l’immenso amore per la musica della cantante diventa così protagonista della clip.

Ecco il video clip!

Gianna Nannini, dopo  l’enorme successo del tour europeo che ha registrato un sold out dopo l’altro, il 10 marzo è partita la sua nuova avventura live, che la vedrà protagonista sui palchi italiani e tedeschi più prestigiosi. Il tour farà tappa, tra le altre, a Berlino, Dusseldorf, Monaco e Amburgo, tornerà poi in Italia e raggiungerà la Sicilia per un unico grande appuntamento al Pal’Art Hotel di Acireale il 21 aprile.

Ecco tutte le date del
FENOMENALE – IL TOUR

Genova – 3 aprile 2018 (RDS Stadium)

Montichiari – 4 aprile 2018 (Pala George)

Conegliano (TV) – 6 aprile 2018 (Zoppas Arena)

Padova – 7 aprile 2018 (Kioene Arena)

Roma – 10 aprile 2018 (PalaLottomatica)

Livorno – 11 aprile 2018 (Modigliani Forum)

Milano – 13 aprile 2018 (Mediolanum Forum Assago)

Torino – 14 aprile 2018 (Pala Alpitour)

Bari – 18 aprile 2018 (Pala Florio)

Eboli (SA) – 19 aprile 2018 (Pala Sele)

Acireale (CT) – 21 aprile 2018 (Pal’Art Hotel)