NEWS

federica carta

“Amarsi è una cosa normale”, è il nuovo singolo di Federica Carta

“AMARSI È UNA COSA NORMALE” è il nuovo singolo di FEDERICA CARTA estratto da “Molto Più Di Un Film”, l’ultimo album pubblicato in aprile che ha segnato il ritorno di Federica a poco meno di un anno dall’ uscita dell’album di debutto “Federica” (Certificato Platino) e dopo la collaborazione con Shade nel singolo “Irraggiungibile” (certificato Doppio Disco di Platino).

Un anno ricco di soddisfazioni questo per Federica che  è tra gli opening act di Laura Pausini per Fatti Sentire World Tour che, dopo le date al Mediolanum Forum di Assago,  Rimini  RDS Stadium e l’ Arena di Verona   proseguirà in tutta la penisola nei palazzetti dello sport.

Queste le date annunciate con la presenza di Federica:

25 settembre – EBOLI (SA) – PALA SELE
30 ottobre – ROMA – PALALOTTOMATICA

Federica è reduce dal successo radiofonico di “Sull’orlo di una crisi d’amore” interpretato insieme ai La Rua e che ha raggiunto quasi 4,5 milioni di views su youtube:

Il 2018 è un anno di nuovi progetti che la vedono protagonista non solo come artista musicale, ma anche come conduttrice tv: da gennaio Federica presenta il programma di Rai Gulp “Top Music, appuntamento musicale con le classifiche ufficiali Fimi/GfK della musica più venduta in Italia. Federica Carta ha inoltre collaborato con Disney Channel Italia per la nuova e attesissima serie tv Penny On M.A.R.S., interpretando insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret il brano “Rain and Shine – Ci Sarò Ci Sarai”.

Federica Carta nata a Roma nel 1999, comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere canzoni. L’omonimo album d’esordio, pubblicato a giugno 2017 da Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è già disco di platino. I contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 28 milioni di visualizzazioni. Federica ha di recente duettato con Shade nel singolo “Irraggiungibile”, uscito lo scorso novembre e certificato ad oggi Doppio Disco di Platino, con oltre 80 milioni di visualizzazioni. Anche il singolo “Ti Avrei Voluto Dire” ha ottenuto la Certificazione Platino.