NEWS

“Alta Quota”, il nuovo album di Germano Seggio nato dalla passione per le Dolomiti

Si intitola “Alta Quota” ed è il terzo disco da solista del chitarrista Germano Seggio. Il concept dell’album si sviluppa intorno alla passione coltivata dall’artista circa i luoghi e gli scenari magici del territorio delle Dolomiti che, oltre ad essere uno spettacolo per gli occhi, sono stati fonte per Seggio per poter interpretare con maggiore profondità la musica. I brani che compongono l’album sono nati, infatti, esplorando per cinque anni la montagna insieme alla sua fidata chitarra e tra scalate, stanchezza, stupore e meraviglia è nato un progetto trascinante, evocativo, straordinario. Da oggi, l’artista ha lanciato una campagna di Crowdfunding per ultimare l’album attraverso il sostegno dei fan.

“Alta Quota” è anche il titolo del brano che apre il disco. Un progetto in cui Seggio passa dal mood rarefatto di “Braies” (brano dedicato al fantastico lago in Val Pusteria) ai brani più evocativi dal mood molto rock e segnati dalla stanchezza fisica come “Corno Bianco”: pezzo, appunto, nato dopo aver scalato l’imponente montagna posta fra la Valle di Grassoney e la Valsesia, 3200 mt. S.L.M.

Per procedere all’ultimazione del progetto, Seggio ha lanciato una campagna di crowdfunding e commenta la sua scelta sui social in questo modo: “Ormai da anni il sistema del Crowdfunding è usato da artisti di tutto il mondo con ottimi risultati. In pratica aiutate l’arte e l’artista ed in questo caso me, semplicemente facendovi o facendo un regalo preordinando per esempio il CD, prenotando un Live che sia in casa Vostra, o se siete direttori artistici o gestori in un Club/Teatro potreste prenotare un mio Live nella vostra location, potreste approfittare della campagna prendendo come ricompensa un Anno Accademico presso Music Academy Palermo, o scegliendo le mie Lezioni di Chitarra su Skype o frontali. Poi ci sono due ricompense che mi stanno molto a cuore, ovvero la possibilità di essere Special Guest di questo disco con tanto di inserimento in line-up, registrando una vostra parte strumentale o vocale o ancor di più assicurandoti la possibilità di diventare lo Special Guest di un mio Concerto! Ma qualunque sia il risultato del Crowdfunding, voglio dire apertamente Grazie a chi mi ha sempre sostenuto, e a chi continuerà a farlo dimostrandolo di fatto con questo grande atto di fiducia”.

 

https://www.musicraiser.com/it/projects/8742-alta-quota-il-nuovo-album-high-altitude-new-cd