Allevi, il prodigio italiano della musica contemporanea, torna in tour a Palermo

Giovanni Allevi, il prodigio della musica classica contemporanea torna in un emozionante tour accompagnato dagli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Presenterà le nuove composizioni di “Equilibrium”, suo ultimo album. La tappa palermitana del suo tour è prevista per il 21 aprile alle 21:30 al Teatro Golden.

Si prospetta un viaggio emozionale nel profondo dell’anima accompagnati dal talento unico del Maestro Allevi e del suo magico pianoforte.

Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani che si avvicinano alla musica affascinati dal suo esempio. Si propone di gettare le basi di una nuova Musica Classica Contemporanea in cui le forme complesse della classicità inglobano contenuti appartenenti alla vita attorno a noi. Nonostante appaia timidissimo e schivo, davanti le folle  sembra perfettamente a suo agio, riuscendo a stabilire un dialogo profondo ed emozionale. Riesce ad abbracciare un pubblico trasversale, trasformando i teatri in arene degne di una rockstar. Recentemente l’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide: giovanniallevi111561.