NEWS

Alla festa di Addiopizzo gli No Hay Problema in concerto

“No al racket e sì alla legalità”. Tutto questo, e tanto altro, è Addiopizzo giunto all’undicesima edizione. Il comitato che da anni si batte per la lotta al racket, sempre in prima linea in aiuto di commercianti e imprenditori, ci dà un appuntamento etico, culturale ma anche musicale, a Palermo, in Piazza Magione, da stasera fino al 2 Ottobre.

Alla festa di “Addiopizzo”, in Piazza Magione a Palermo, oltre a seminari con figure di spicco del calibro di Rosy Bindi e Francesco Lo Voi, oltre alla voce dei vari testimonial della manifestazione come Pif, Alessio Vassallo, Serena Ganci, Roberto Lipari e Sandro Joyeux, verrà dato anche ampio spazio alla musica. L’appuntamento è alle 22 con i “No Hay Problema”, trio palermitano attivo dal 2008 formato da Irene Ientile, Marco Faldetta e Lucia Lauro.

Prevalentemente orientato al genere latino/caraibico e alla canzone d’autore italiana e francese, il trio scopre il piacere di trovare gli incastri musicali possibili per un organico strumentale basato sulla tessitura ritmica (basso e percussioni) e sulla linea melodica (voce), con il solo sostegno armonico della linea di basso.