NEWS

Alla Feltrinelli di Palermo Giuditta presenta “Oltre”, il suo primo EP

Questa sera, a partire dalle ore 18, il giovane talento canoro siciliano Giuditta presenterà alla Feltrinelli di Palermo il suo primo importante traguardo discografico intitolato “Oltre”. L’album, formato da sei tracce inedite scritte e musicate dall’artista, è un progetto completamente autoprodotto ed estremamente intimo, sincero, profondo. Al suo interno, infatti, il susseguirsi del brani conduce l’ascoltatore in un viaggio romantico ed a tratti malinconico in cui Giuditta racconta apertamente di sé e della sua vita.

La scelta del titolo “Oltre”, dichiara la stessa Giuditta sui suoi canali social, ha assunto un significato molto importante per lei. “Da tanto tempo desideravo che le mie parole -scrive Giuditta- e la mia musica potessero essere racchiuse in un cd. Oggi finalmente sono riuscita a produrre il mio primo EP, un progetto musicale che racchiude vari generi in se, per lo più new-soul, pop, vari generi che come una pozione creano la mia magia. La musica accompagna la malinconia delle parole, lasciando che la punta di new-soul spezzi le caratteristiche tipiche del pop che sono presenti nei 6 brani. OLTRE indica la fine e l’inizio, proprio come una rinascita”.

L’album, arrangiato da Bernardo Viviano e Claudio Guarcello, presenta la coesistenza di vari generi musicali, dal new soul al pop, ad esempio. È stato anticipato dal singolo “Coraggio Liquido”, uscito lo scorso luglio. “Oltre” sarà eseguito, sul palco della Feltrinelli, dall’artista e dalla sua band formata da: Luca De Lorenzo al basso, Ciccio Leo al piano e alle keyboards, Daniele Carnevale alla chitarra, Ruggero Caruso alla batteria e Samuele Davì al trumpet.

Giuditta La Monica si mostra per la prima volta timidamente al pubblico attraverso il brano “Everybody is leaving”. Nonostante abbia soltanto ventuno anni, si è fatta già valere in diverse competizioni risultando spesso vincitrice. Conquista, infatti, con i suoi brani inediti, il primo posto al concorso per giovani cantautori Rock 10E lode aggiudicandosi il premio come miglior performance live nel 2012 e nel 2013 ed il secondo poso nel 2014. Vince le regionali del Cantagiro 2013. Attualmente studia canto jazz al Conservatorio di Palermo e porta avanti il suo progetto di cantautrice.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]