NEWS

Alexia compie 50 anni e regala ai fan un nuovo album “Quell’altra”

Da pochissime ore è disponibile in commercio il tredicesimo disco registrato in studio da Alexia dal titolo “Quell’altra”. L’artista che ha raggiunto l’eccezionale traguardo dei 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo nel corso della sua carriera, si rimette in gioco compiuti i 50 anni e riprogetta la sua vita e la sua musica anche attraverso questa nuova scommessa discografica. L’album, composto da 10 tracce, vanta la collaborazione di eccezionali firme tra cui Mario Lavezzi e Mogol.

Così Alexia descrive il nuovo album “Quell’altra”: “Questo disco segna un cambiamento: è stato come rinnovare la mia carta d’identità, ma senza buttar via nulla del mio passato. Ho semplicemente una nuova consapevolezza da quando ho (ri)scoperto “Quell’altra” parte di me… Adesso ho un’idea elastica della vita e dell’età, penso che il cambiamento possa arrivare in ogni momento, basta coglierlo, scegliendo tra le infinite chance della vita…”

Questo nuovo progetto discografico, in uscita per Mama 2.0/A1 ENTERTAINMENT, contiene dieci nuovi brani tra cui La Cura per me, canzone usata come sigla del Milano Pride 2017. Tra gli autori che hanno aiutato Alexia in questa rinascita artistica troviamo Zibba, Piero Romitelli, Bungaro, Giuseppe Anastasi, Cesare Chiodo, Alberto De Rossi, Davide Simonetta, Lorenzo Vizzini oltre a Mario Lavezzi che firma un brano insieme a Mogol. Nella tracklist anche la versione in lingua inglese di La cura per me, The Good in your bed.

Questa la tracklist: Beata gioventù; Innamorati come mai (Mogol/Mario Lavezzi); Occhi dentro gli occhi (Lorenzo Vizzini/Alexia/Chris Wafle) produzione di Chris Wahle, Ana Diaz e Natalia Hajjara; Fragile fermo immagine (Cesare Chiodo/Bungaro/Giuseppe Anastasi); Diversa (Alberto De Rossi/Alexia); La Cura per me (Piero Romitelli/Davide Simonetta/Alexia); Tu salvami ancora (Zibba/Alexia); Quell’altra (Alexia/Mario Lavezzi); E non mi lasciare (Cesare Chiodo/Bungaro/Alexia/Mario Lavezzi).

Parallelamente all’uscita dell’album Alexia sta iniziando a girare l’Italia con un Instore tour partenza dalla sua città d’origine, La Spezia. Ecco le date:

29 settembre Cc Le Terrazze – ore 18 – La Spezia
1 ottobre Cc Le Due Torri, ore 17 – Stezzano (BG)
2 ottobre Feltrinelli – via Appia Nuova ore 18 – Roma
3 ottobre Mondadori – via Marghera, ore 18 – Milano
04 ottobre Feltrinelli – piazza Ravegnana, ore 18 – Bologna
5 ottobre Feltrinelli – Stazione Porta Nuova, ore 18.30 – Torino
12 ottobre Cc Nave De Vero ore 18 – Marghera (VE)