NEWS

Alessandra Salerno è l’ospite d’onore dell’undicesima edizione della Notte delle Candele

Venerdì 26 agosto Alessandra Salerno sarà l’ospite d’onore dell’undicesima  edizione della Notte delle Candele, la manifestazione conclusiva e di punta del Festival Piccole serenate notturne, che, come ormai da tradizione, si svolge ogni anno a fine agosto nel suggestivo borgo di Vallerano, uno dei centri più vitali e vivaci della Tuscia. In un’atmosfera intima ed affascinante creata dalla luce soffusa delle candele accese, Alessandra Salerno contribuirà con la sua straordinaria voce a rendere ancora più suggestiva ed emozionante la serata, con un imperdibile concerto live nella principale piazza di Vallerano, Piazza dell’Ospedale.

Per le vie del centro storico di Vallerano si accenderanno centomila candele e oltre ventimila visitatori previsti si recheranno in paese per l’attesa decima edizione del Festival Piccole serate notturne, evento organizzato dall´Associazione culturale “Piccole Serenate Notturne Notte delle Candele”. Il Festival prevede oltre cento spettacoli dal vivo tra concerti, allestimenti, proiezioni e rappresentazioni varie. Si tratta, per questo, di un appuntamento unico nel suo genere e di grande fascino. La sua peculiarità è costituita dagli oltre 100mila lumi che, all´imbrunire, vengono accesi per il centro storico di Vallerano grazie alla partecipazione attiva e convinta degli abitanti del luogo. Un´atmosfera intima e surreale con le fiammelle che esaltano i contorni degli archi, delle case e delle chiese, incorniciano le porte e le finestre seguendo i tratti di scalinate e vicoli. Un percorso magico che guida il pubblico alla scoperta di un viaggio artistico tra suoni, immagini ed emozioni. Si prospetta, dunque, una notte piena di magia, un paesaggio fiabesco e un’atmosfera mozzafiato per un evento a cui è impossibile mancare.

In particolare, l’ospite d’onore della manifestazione sarà Alessandra Salerno, eccellente cantautrice siciliana che ama essere accompagnata sui palchi dal suo fedele autoharp, affascinante strumento ibrido americano. La sensibilità e la personalità di Alessandra Salerno l’hanno resa uno spirito libero indirizzato verso il jazz, il gospel e il rock blues. Il suo percorso con il grande pubblico, dopo un’intensa gavetta concertistica tra i luoghi della sua Sicilia, è iniziato con un’inedita versione di Creep dei Radio Head presentata alle audizioni di The Voice of Italy 2015 e terminata con una standing ovation da parte dei quattro giudici e del pubblico. Attualmente è impegnata in un tour con diverse tappe in Sicilia e  con il suo progetto di cui è all’attivo un crowdfunding su musicraiser.it , il suo primo  disco in uscita in autunno.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]