NEWS

UPRISING

AL VIA “UPRISING REGGAE FESTIVAL” Bratislava-Zlate piesky

Un mix essenziale di vibrazioni positive, energia e musica avvolgera’ la stagione 2016 dell’Uprising Reggae Festival a Bratislava, in Slovacchia.

La 9° edizione del più grande festival reggae dell’Europa centrale darà ancora una volta il benvenuto agli appassionati di reggae-dancehall nella splendida location affacciata sul lago Zlate Piesky il 26-27 Agosto. Una grande festa di fine estate è garantita, con musica dal mondo in tutte le sue forme rappresentate da reggae, dancehall, hip-hop, dubstep, drum n ‘bass e molti altri ancora.
Quest’anno, in combinazione con un atmosfera rilassata e il comfort della capitale appena dietro i cancelli del festival, la line-up degli artisti è stata scelta con cura per soddisfare tutti fans piu’ appassionati. Insieme a workshops divertenti, cibi esotici e sport estivi, la più grande attrazione saranno le performance di alcuni degli artisti e DJ sets più influenti del mondo sui quattro stages del festival.
Stelle di fama mondiale del reggae, tra cui Alborosie, Tarrus Riley e Dean Fraser, Congos, Piramide Kabaka, Micah Semaia, Kassav creatori del genere “zouk” e l’icona dancehall Konshens porteranno vere vibrazioni caraibiche dritto al cuore dell’Europa. Tra gli altri artisti che movimenteranno la scena del festival troviamo il reggae, soul ed hip-hop al femminile della cantante Nneka; Sugah Hill Gang uno dei creatori originali di hip-hop , l’energico Looptroop Rocker, il jungle di Ragga Twins, i Modestep con la loro fusione di dub, dubstep, drum ‘n’ bass ed elettronica, così come anche i  Dubioza Kolektiv e The Skints. Questi concerti indimenticabili saranno accompagnati da due giorni ricchi di spettacoli non solo sugli altri stages come il Dub Club stage, ma sara’ anche possibile rilassarsi nella zona cinema-chilling out, rimanere affascinati da live street art performances, partecipare a workshop di danza per il benessere della mente e del corpo, yoga mattutino, capoeira o match sportivi.
Perdetevi nei dintorni dell’ Uprising festival pieni di alberi e verde, angoli nascosti ed accogliete l’alba dalle rive del lago. Dopo il tramonto l’area viene illuminata da bellissime installazioni luminose che creano una atmosfera indimenticabile nella cornice della miglior musica reggae-dancehall. Chi e’ gia stato al festival aspetta tutto l’anno per poterne far parte di nuovo, per riscoprire amicizie e parlare con sconosciuti con i quali si tornerà probabilmente l’anno prossimo. Vieni a far parte dell’ “Uprising family” questa estate il 26 ed il 27 agosto a Bratislava, Slovacchia ! Si celebra pace, unità e rispetto, ci si gode gli ultimi giorni d’estate e si fa festa fino al mattino presto!

Per ulteriori informazioni visitare
www.uprising.sk
www.fb.com/uprisingreggaefestival