NEWS

Al Teatro Al Massimo di Palermo la II edizione di “MusicArte School festival”

AL VIA AL TEATRO MASSIMO DI PALERMO LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “MUSICARTE SCHOOL FESTIVAL” CHE SI TERRà IL 29 APRILE IN OCCASIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE. A PARTIRE DALLE ORE 20,30 GLI ISTITUTI DI MUSICA PUBBLICI E PRIVATI POTRANNO FAR CONOSCERE AL PUBBLICO TUTTE LE LORO POTENZIALITà GIUDICATI DA UNA GIURIA DI ESPERTI COMPRENDENTE IL CHITARRISTA GIOVANNI BAGLIONI, IL COREOGRAFO FABIO CRESTALE E L’ATTORE E SCRITTORE INGLESE JOHN PETER SLOAN.

“MusicArte School festival” non è semplicemente una rassegna: è una preziosa occasione per le scuole e gli istituti ad indirizzo musicale per far conoscere al pubblico tutte le loro potenzialità in esibizioni di musica e danza, senza distinzione di genere o etichette: solo in nome dell’emozione e degli stimoli che il palco di un teatro può trasmettere. La musica, la danza e la scrittura letteraria verranno esaltati in quanto fondamentali strumenti di comunicazione e linguaggio universale, capaci di abbattere tutte le barriere, diventando simbolo di integrazione. Le esibizioni e i progetti di danza saranno giudicati da una giuria di esperti composta dal chitarrista Giovanni Baglioni, il coreografo Fabio Crestale e l’attore e scrittore inglese John Peter Sloan. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 della stessa giornata, Giovanni Baglioni terrà una masterclass di chitarra da Cast in via De Cristoforis 8 a Palermo.

“MusicArte School festival” è organizzato da Comitato Sol Music, Cast e Arte in Movimento ed è un evento patrocinato e sostenuto dal Comune di Palermo e da FederTeatri. Gli istituti e le Scuole interessate a partecipare alla rassegna possono mandare un cd o un dvd a Comitato SolMusic in via De Cristoforis, 8 90143 Palermo. La copertina del supporto demo deve riportare come oggetto la dicitura: “MusicArte School Festival”. Il cd o il dvd lo si può anche consegnare direttamente, nella sede del comitato dal lunedì al venerdì la mattina, previo appuntamento, dalle 9 alle 13 e tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]