NEWS

Al via semifinale e finale di SANREMO ROCK 2017- 30^ EDIZIONE

Dal 9 all’11 maggio, al Palafiori di Sanremo, si svolgeranno le semifinali e la finale dello storico contest per artisti emergenti SANREMO ROCK 2017, giunto alla 30^ EDIZIONE. Sul palco sono pronte a sfidarsi le migliori 90 band provenienti da tutta Italia, impazienti di dimostrare di essere il progetto più promettente della scena nazionale rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. A valutare le esibizioni dei concorrenti, tutte rigorosamente live e con brani inediti, sarà una giuria qualificata formata da importanti nomi del mondo del rock e della discografia italiani.

Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha visto passare sul suo palco moltissimi big di oggi, come Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo, gli Avion Travel o Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni. Anche quest’anno Sanremo Rock si conferma un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sulle tendenze, le preferenze, gli stati d’animo.

Per le semifinali 2017, il 9 e 10 maggio si sfideranno sul palco della Sala Plenaria Ninfea del Palafiori ben 90 gruppi provenienti da tutta Italia, usciti dalle precedenti selezioni regionali. Le audizioni di semifinale si svolgeranno a porte chiuse a partire dalle ore 13 di martedì 9 maggio. I migliori 15 delle due giornate accederanno alla finalissima, in programma giovedì 11 maggio. La finalissima si terrà giovedì 11 maggio a partire dalle ore 20, sarà aperta al pubblico e ad ingresso libero. La conduzione sarà affidata ad Alex Peroni, noto dj, animatore e produttore discografico. Al termine della serata conosceremo il nome del vincitore.

QUESTE LE BAND SICILIANE AMMESSE ALLE SEMIFINALI: Hard Horns, Timboscica, OneMoreGlass, Zanchi, Velaut, Night Prowlers, Inside The Hole, Zizzania.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]