NEWS

Al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo il Jazz partenopeo di Letizia Gambi

Letizia Gambi, musicista e cantante di origine napoletana, sarà in concerto presso il Real Teatro Santa Cecilia di Palermo il prossimo sabato 11 novembre in occasione della stagione “Brass in jazz”. L’esibizione si svolgerà in due turni: il primo alle ore 20.35 ed il secondo alle 22.15.

L’artista Letizia Gambi ha affiancato alcuni tra i nomi più importanti del jazz come Ron Carter e Pete Levin e soprattutto, Lenny White. Tutti gli appassionati ed intenditori della buona musica dal sound jazz e della tradizione italiana e partenopea, sono invitati a non perdere l’occasione di conoscere una delle cantanti che riesce a mettere insieme tutti e tre gli elementi, con sicurezza e personalità, oltre a regalare al pubblico uno spettacolo entusiasmante. Lo ha dimostrato con l’album che è stato pubblicato da poco, Blue Monday, seconda prova discografica per la cantante napoletana, album che la vede al fianco di alcuni “mostri sacri” del jazz, da Ron Carter a Pete Levin. E soprattutto la vede accompagnata da Lenny White, altra leggenda del jazz, che per primo si è innamorato della sua musica e che è diventato il suo produttore.

“Sì, la canzone napoletana ce l’ho nel sangue, è parte della mia storia, della mia cultura. Credo che per me sia un valore aggiunto, qualcosa di credibile e di mio. E poi amo profondamente il jazz, la musica afroamericana, è quello che mi piace cantare. Ecco, il mix è nato naturalmente, perché io sono così”.