NEWS

Al via a Palermo il “Palermo tram and square rock 2018”: musica e concerti sui tram e in Piazza Verdi

Il 3 e 4 febbraio si svolgerà nel capoluogo siciliano l’evento “Palermo tram and square rock 2018”. Per due giorni si alterneranno tanti ottimi concerti nei nuovi mezzi di trasporto pubblico e a piazza Verdi, simbolo della cultura in città. L’idea di unire musica, cultura storica e innovazione è dell’artista Gioacchino Cottone, presentata dalla associazione culturale anni ’60. Si alternerà la musica di, tra gli altri, Jack and the starlighters e Manfredi e Valentina Tumminello.

Protagonisti dell’evento saranno i luoghi di incontro cittadini, che diventeranno spazio per una manifestazione pluri-culturale e aperta a tutti. Si comincerà sabato 3 febbraio alle 10.30 del mattino nelle quattro linee del tram di Palermo. Qui si esibiranno lungo il tragitto: Jack and the starlighters, Max Potamo & the vintage, Purple e Landolina, Cantina acustica, Daniele Guttilla con il suo progetto di musica araba, Manfredi con Valentina Tumminello, Alessandra Ponente con Manlio Noto, Radio Baccano trio. Gli avventori del tram viaggeranno così piacevolmente accompagnati dal sound della musica live in acustico.

Il megaconcerto si svolgerà, invece, domenica 4 febbraio alle 16 in piazza Verdi e si alterneranno: Jack & the starlighters, Nancy Ferraro & i Radioflores, Monnalizard Rino Gaetano tribute, Max Potamo & the vintage. In particolare, Jack and the Starlighters porteranno il loro omaggio a Otis Redding: re del soul, punto di riferimento della black music, cantante e autore delle sue canzoni diventato leggenda. In scaletta: “(Sittin’ on) The dock of the bay”, “I’ve been loving you too long” e “These Arms of Mine”. Il progetto è una nuova tappa del progetto Jack & the Starlighters, band attiva da 15 anni nei locali di intrattenimento e nelle piazza di tutta la Sicilia.