NEWS

Al via a Palermo il concerto tributo a Whitney Houston di Lucia Garsia e l’Orchestra Jazz Siciliana

Un sabato sera sulle note delle indimenticabili canzoni di Whitney Houston: questo lo spettacolo che Lucia Garsia e l’Orchestra Jazz Siciliana hanno pensato per oggi, 6 maggio, nella cornice del Real Teatro Santa Cecilia di Palermo. Il talento canoro ed interpretativo di Garsia e il calore dell’Orchestra fondata da Ignazio Garsia nei primi anni ’70, celebreranno il ricordo di una star unica e rara, tragicamente scomparsa cinque anni fa. A partire dalle ore 20.30, dunque, sarà possibile ascoltare tutti i più bei successi di Houston in una chiave inedita e ricca di jazz.

Lo spettacolo di questa sera a Palermo, quindi, avrà come protagonista la musica di Whitney Houston, una grande artista difficile da dimenticare nonostante la scomparsa. La cantante, consacrata a soli 23 anni come la nuova regina del soul pop mondiale, ha venduto oltre 190 milioni di copie, piazzandosi nel Guinness dei primati come una delle donne più premiate della storia della musica. Scomparsa cinque anni fa a soli 48 anni in un Hotel di Beverly Hills, Whitney Houston sarà celebrata attraverso un concerto in chiave jazz organizzato dalla Fondazione The Brass Group e diretto da Domenico Riina.

Lucia Garsia canterà le canzoni di Whitney accompagnata dagli arrangiamenti sonori dell’Orchestra Jazz Siciliana, fondata da Ignazio Garsia nei primi anni ‘70 con il nome di Brass Group Big Band e attualmente la prima e unica orchestra permanente di jazz a partecipazione pubblica in Italia. Si tratta, infatti, di una grande Orchestra che ha svolto una intensa e continuativa attività concertistica sotto la guida di alcuni dei più prestigiosi direttori d’orchestra dei mondo. La cantante sul palco Lucia Garsia, si è avvicinata alla musica alla tenera età di 6 anni e oggi è docente di canto presso la Scuola Popolare di Musica della Fondazione The Brass Group e al Conservatorio di Musica di Stato “Vincenzo Bellini” di Palermo. Tra le massime rappresentanti fra le vocalist siciliane, Garsia ha svolto, alcuni mesi fa, un concerto alla “Svetlanov Concert Hall”, presso la Moscow International House of Music e recentemente si è esibita al Teatro di Verdura interpretando le musiche di Burt Bacharach.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]