NEWS

Al via la tappa siciliana del “Pace Tour” di Fabrizio Moro a Zafferana Etnea

Il Pace Tour del cantautore Fabrizio Moro, iniziato lo scorso aprile, fa finalmente tappa in Sicilia, giungendo questa sera, sabato 19 agosto, all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea (CT). Il concerto, organizzato da Puntoeacapo concerti e pensato in occasione della rassegna Etna in Scena, sarà una preziosa occasione per i fan siciliani di Moro per ascoltare non solo i brani del nuovo album ma anche alcuni dei più importanti del suo repertorio tra cui “Pensa”.

Fabrizio Moro deve il suo successo alla vittoria del Festival di Sanremo, nel 2007, nella categoria “giovani”, insieme al premio della critica, con il brano “Pensa”, dedicato alle vittime della mafia. Nel corso della sua carriera ha ricevuto una pioggia di riconoscimenti e a febbraio di quest’anno anticipa, alla 67° edizione del Festival di Sanremo, l’uscita del suo nuovo album con il brano “Portami via”, ricevendo la “Menzione Premio Lucrezia per Sanremo” come miglior testo in gara; un brano intimo e malinconico il suo, quasi disperato ma allo stesso tempo pieno di speranza, scritto in un momento particolare della sua vita, contiene la richiesta d’aiuto rivolta alla figlia.

Oggi Moro si divide tra la stimata carriera di autore (ha scritto gli ultimi singoli di Fiorella Mannoia ed Elodie) e il ruolo di professore di canto nel talent show di “Amici”. Lo scorso 10 marzo, a due anni di distanza dall’ultimo album, è uscito il suo nuovo progetto dal titolo “Pace”, attualmente in tour promozionale. Attraverso tale album l’artista butta via maschere e pudori e fa i conti con ciò che lo circonda, ma soprattutto con ciò che ha dentro e, facendo un bilancio, da una visione totalmente personale della vita. Moro stesso si definisce un uomo che non ha ancora capito il metodo per vivere in equilibrio con il mondo, condannato a ricercare una pace che non riuscirà mai a trovare, una condizione di permanente irrequietezza che da sempre lo accompagna; nelle sue nuove canzoni racconta questo stato d’animo, e lo fa con la sincerità che da sempre lo contraddistingue.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]