NEWS

Al via la Milano Music Week, un’intera settimana dedicata alla musica

Comincia oggi, lunedì 20 novembre, la prima settimana della musica di Milano. Fino a domenica 26 novembre, infatti, la grande metropoli milanese si dedicherà totalmente alla musica organizzando un evento davvero speciale, frutto di un percorso iniziato nel 2015. Tra gli ospiti si ricordano Niccolò Fabi, Jamiroquai, Roy Paci, Federica Abbate e tanti altri per un totale di 200 artisti per 100 performance.

La Milano Music Week sarà una settimana in cui succederanno concerti, presentazioni di nuovi progetti discograficiincontri con gli artistishowcase ed eventi speciali. Una settimana dedicata soprattutto alla musica nuova, una piattaforma per fare conoscere giovani artisti e nuove produzioni. In programma 200 artisti, 100 concerti, 57djset e 112 panel e un gran finale con il live dei concorrenti di ‘X Factor’. I concerti si svolgeranno a tappeto su tutto il territorio cittadino: tutte le informazioni su location e prezzi sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Ad aprire le danze sarà Niccolò Fabi, protagonista di una puntata speciale di VH1 Storytellers, cui seguirà il djset di Lele Sacchi. Poi i concerti di Jamiroquai, Ulver, Allie X, Jane Weaver, Michael Malarkey, Meg, Federica Abbate, A.K.A.M., Selton, Roy Paci, Diodato, Giò Sada, Davide Shorty e tanti, tantissimi altri. Per il gran finale del 26 novembre, invece, appuntamento all’X Factor Music District in Corso Garibaldi.

La manifestazione nasce dall’intento di mettere insieme tutte le realtà che si occupano di musica in una iniziativa di respiro nazionale, e in prospettiva internazionale. L’evento è coordinato dal Comune di Milano insieme a SIAE, FIMI, Assomusica e NUOVOIMAIE, la Music Week ed è il frutto di un percorso iniziato nel 2015 con il convegno musica viva.