NEWS

La Lumia Live è la volta dei Due T, con Claudio Terzo e Diego Tarantino

Continuano gli imperdibili appuntamenti musicali del La Lumia Summer Fest, l’evento che per dodici giorni ha trasformato l’isola pedonale di Via La Lumia a Palermo in un palcoscenico sotto le stelle. Questa sera, martedì 18 luglio, è il turno dell’affiatato duo Due-T, un progetto contrabbasso-chitarra acustica-voce tutto siciliano realizzato dall’estro creativo di Claudio Terzo e Diego Tarantino, “metà” dei tanto amati Tre Terzi. I due artisti porteranno sul palco del La Lumia Summer Fest la loro buona musica all’insegna del cantautorato nazionale ed internazionale.

La musica di Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Radio Head, Eric Clapton, Pink Floyd, Tracy Chapman, Francesco Guccini, Fabrizio De Andrè e Franco Battiato riarrangiata in chiave minimal per chitarra acustica, contrabbasso e voce da due eccezionali artisti come Claudio Terzo e Diego Tarantino: questa l’anteprima della performance live che i Due T offriranno questa sera ai fan palermitani. Diego Tarantino e Claudio Terzo sono due fidati collaboratori l’uno dell’altro. Insieme a Ferdinando Moncada e Nicola Liuzzo, infatti, compongono dal 2010 la band Tre Terzi, amatissima nel capoluogo siciliano e conosciuta ed apprezzata anche oltre i confini della loro isola. Con i Tre Terzi l’energia, la simpatia e lo sprint del contrabbasso di Diego e della chitarra di Claudio trovano “pane per i propri denti”: si tratta, infatti di una band esuberante e visibilmente solida, caratterizzata da una forte stima e fiducia tra i quattro componenti. Come accade per i Tre Terzi, dunque, tale fiducia e stima reciproca si rivive ascoltando i Due T e tutte le loro esibizioni.

Il concerto dei Due T fa parte degli appuntamenti del La Lumia Summer Fest. L’intero festival, organizzato dall’associazione La Lumia Live, è, anche quest’anno, volto alla valorizzazione della zona palermitana, per renderla sempre più viva e interessante dal punto di vista culturale, turistico e mondano.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]