NEWS

AL VIA IL COUS COUS FEST DI SAN VITO LO CAPO, PRIMI SUL PALCO I JARABE DE PALO

Partirà questa sera, venerdì 15 settembre, il più importante evento enogastronomico del mediterraneo, il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (TP), giunto alla ventesima edizione. Anche quest’anno la ridente località balneare dalla bellezza naturale conosciuta in tutto il mondo ha organizzato una serie di concerti gratuiti da vivere tra i profumi orientali, specialità culinarie, spezie e colori unici che caratterizzano il Festival. I primi a salire sul palco saranno i Jarabe De Palo che, con la loro musica spagnola inaugureranno la kermesse alle ore 22.30 in Piazza Santuario.

I Jarabe De Palo sono capitanati da vent’anni dalla calorosa e sensuale voce del cantautore e chitarrista Pau Donés. Con il concerto di San Vito, la band festeggierà il ventennale della loro brillante carriera ripercorrendo i più grandi successi e reinterpretandoli in una nuova veste. La prima grande vittoria della band arriva con “La flaca”, brano divenuto in pochissimo tempo la canzone dell’estate 1997 vendendo milioni di dischi.  Gli Jarabe de Palo sono in corsa per tre Latin Grammy Award nelle categorie “Miglior Album dell’anno” e “Miglior Album Pop Rock” (per “Somos”), e “Miglior canzone rock” (per la title track dell’ultima fatica in studio). La serata di premiazione si terrà il prossimo 20 novembre a Los Angeles.

Non mancheranno, certamente, nel corso del concerto a San Vito, brani intramontabili come “Aqua”, “Bonito”, “Dipende” e “El lado oscuro”. L’ultimo disco dei Jarabe De Palo si intitola “Somos” ed è stato pubblicato nel 2014. Il progetto contiene canzoni inedite, tra cui due in italiano. Si tratta di “Oggi non sono io”, in collaborazione con Kekko De Silvestre dei Modà, e “Siamo” con Jovanotti.