NEWS

AL COUS COUS FEST DI SAN VITO LO CAPO è LA VOLTA DI MARIO VENUTI

TUTTO è PRONTO A SAN VITO LO CAPO PER L’ESIBIZIONE DI UNO TRA GLI OSPITI PIÙ ATTESI DELLA VENTESIMA EDIZIONE DEL COUS COUS FEST: MARIO VENUTI. L’ARTISTA, ATTUALMENTE IMPEGNATO CON “MOTORE DI VITA TOUR”, SALIRà SUL PALCO DI PIAZZA SANTUARIO QUESTA SERA, LUNEDÌ 18 SETTEMBRE, DALLE ORE 22. IL CANTAUTORE E CHITARRISTA VENUTI, DUNQUE, ESEGUIRÀ LE CANZONI CHE COMPONGONO “MOTORE DI VITA”, SUO ULTIMO TRASCINANTE PROGETTO POP, TRA LE STRAORDINARIE PROPOSTE CULINARIE E CULTURALI PROPOSTE DAL FESTIVAL.

«Abbandonati i temi sociologici de “Il tramonto dell’Occidente”, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale – così Mario Venuti racconta il nuovo album – MOTORE DI VITA riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (“Caduto dalle stelle”) e nei sapori (“Conservare in luogo fresco”), nella percezione della musica e dell’amore (“Lasciati amare”), nelle meraviglie del viaggio e del creato (“Tutto questo mare”), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (“Spirito del mondo”). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto GRAZIE per gli immensi doni che la vita può donarci».

Il concept-album “Motore di vita” nasce due anni dopo il precedente “Il tramonto dell’occidente”, ottavo progetto di inediti del cantautore di Siracusa Mario Venuti. Si tratta di un disco scritto a sei mani con la collaborazione di Kaballà e Francesco Bianconi. Kaballà, inoltre, è presente ed aiuto fondamentale anche per la realizzazione del nuovo singolo di Venuti, “Caduto dalle Stelle”, da diverse settimane in radio. I brani di “Motore di vita” lo rendono un album “orgogliosamente pop”, come il suo stesso autore l’ha definito. Questi i brani dell’album: 01. Conservare in luogo fresco; 02. Caduto dalle stelle; 03. La prima volta; 04. Lasciati amare; 05. Motore di vita; 06. Spirito del mondo; 07. Tutto questo mare; 08. Se avessi altro amore; 09. Non è peccato; 10. Fuorimondo shop; 11. Alza un po’ il volume;12. I peccati della luna.