MUSICA INDIPENDENTE

“A14” è il nuovo singolo estivo di CIMINI feat. Carota de Lo Stato Sociale

Un nuovo singolo estivo per CIMINI che arriva a tre mesi dall’uscita dell’album “Ancora Meglio”. S’intitola “A14” ed è una canzone fresca, leggera, con un ritornello facile da cantare. Il brano, scritto e arrangiato con Carota de Lo Stato Sociale, è stato prodotto con il supporto di Fabio Gargiulo.

CIMINI torna con un singolo fresco e leggero: “A14” , scritto e arrangiato con Carota de Lo Stato Sociale. Una canzone tutta da cantare che racconta una storia pop dai risvolti amari che affronta la superficialità di alcuni amori che durano il tempo di una sosta in autogrill, o al massimo di uno spritz.

Cantautore calabrese, CIMINI vive da anni a  Bologna dove riesce a crearsi un piccolo spazio nel contesto musicale indipendente pubblicando due dischi e suonando in giro per l’Italia. Nel 2016 decide di abbandonare le scene per dedicarsi alla scrittura di nuove canzoni ene esce fuori un prodotto diverso, che taglia nettamente con il passato e che gli consente di intraprendere un nuovo percorso. I nuovi brani vengono subito apprezzati dall’etichetta
Garrincha Dischi, che decide di affidare la produzione a Nicola Roda (Keaton) ed Enrico Roberto (Lo Stato Sociale) del suo nuovo disco “ANCORA MEGLIO” uscito  il 9 Marzo 2018.

L’album si è avvalso del supporto tecnico e morale di molti amici di CIMINI, alcuni dei quali artisti della scena musicale italiana: Lodo Guenzi (Lo stato sociale) ha creato e suonato le chitarre elettriche e revisionato alcuni testi, Calcutta, in un pomeriggio, ne ha corretto l’interpretazione vocale, mentre in seguito ad una lunga chiacchierata con Brunori in un ristorante di Cosenza è arrivata la prima spinta a scrivere le canzoni, nel periodo in cui CIMINI
aveva deciso di abbandonare la musica.

CIMINI sarà tra gli artisti che della decima edizione del  festival di musica e arte NIM – Nuove Impressioni,  si esibirà dal vivo il 3 agosto in  Piazza Ciullo  Alcamo.