NEWS

Il tour di Galeffi fa tappa a “I Candelai” di Palermo

Venerdì 13 aprile arriva sul palco de “I Candelai” il cantautore romano Galeffi. Presenterà dal vivo il suo disco d’esordio “Scudetto”.

Galeffi, nome d’arte di Marco Cantagalli, è un cantautore attivo sulla scena musicale romana da meno di un anno. Si nutre di calcio, cinema e Beatles. Inizia scrivendo canzoni in inglese, poi si tuffa sulla lingua italiana e ci prende gusto.

“Scudetto”  è il suo disco d’esordio uscito a novembre 2017 per Maciste Dischi, edito da Warner Chappel e distribuito da Artist First. Prodotto da Alessandro Forte (Mòn) e Federico Nardelli (Gazzelle) e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Negramaro, Verdena).

All’ interno troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura orecchiabile ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciato.

Questa la tracklist del disco:

1. Occhiaie
2. Polistirolo
3. Tazza di te
4. Potter / Pedaló
5. Quasi
6. Camilla
7. Puzzle
8. Pensione
9. Burattino
10. Tottigol

 “Occhiaie” è invece il singolo con cui Galeffi si presenta al pubblico. E’ accompagnato da un videoclip che vede la regia di Bendo Films. Nel video viene ritratto uno stralcio di vita del protagonista, un pusher seriale di caffè.

Ecco il videoclip!

Galeffi, che molti ricorderanno anche per la sua partecipazione all’edizione 2013 del talent show televisivo The Voice of Italy (venne scelto da Piero Pelù per la sua squadra), sarà tra i protagonisti del Concerto del primo maggio 2018, l’evento si terrà a Roma, a piazza San Giovanni.

La maratona musicale, che come di consueto verrà trasmessa in diretta su Radio Rai 2 e su Rai 3, quest’anno vedrà il supporto anche di una serie di importanti festival italiani, raggruppati sotto il nome di  “Festival della Musica Attuale – amici del Concerto del Primo Maggio“.