NEWS

I 12BBR SUL PALCO DEI CANDELAI PRESENTANO “12 BARS BLUES REVOLUTION”

I Candelai di Palermo ospiteranno stasera i 12BBR che, con un live da non perdere, presenteranno il loro nuovo progetto discografico: “12 Bars Blues Revolution”. Nata artisticamente nel 2014, la rock band 12BBR formata da Francesco Paolo Bruno, Antonio Caruso, Mattia Di Maio e Totò Magaddino, suonerà live a partire dalle ore 22.00, offrendo l’apertura del loro concerto alla musica inedita della band palermitana Edonè.

Il concerto che si terrà questa sera ai Candelai avviene dopo la fortunata uscita dei primi singoli della band, dopo la realizzazione del videoclip di “How does it end?” e dopo aver calcato i palchi più importanti di tutta la Sicilia. Il loro primo demo dal titolo “40 BILLS” è un lavoro graffiante “blues sotto effetto di allucinogeni” con mix di sonorità che riesce subito a trovare spazio nelle radio indipendenti italiane, francesi e algerine. La musica dei 12BBR riceve, sin da subito, il consenso della critica e degli addetti ai lavori raccogliendo prestigiosi titoli e collaborazioni: dalla vincita del Concorso Italiano “Wanted primo Maggio” della Toast Record all’Hiroshima Mon Amour di Torino e il premio della critica nella 28esima edizione de “Rock targato Italia”, all’apertura per il fenomeno blues mondiale Jack Broadbent fino alla partecipazione alla finale per le selezioni “Arezzo Wave”. Da Maggio 2016 la band è stata impegnata in studio per la realizzazione del primo EP di brani inediti “12 Bars Blues Revolution”. Dal primo lavoro discografico sono stati ad oggi estratti due singoli “How does it end?” e “Scatterbrained”.

I 12BBR nascono dall’incontro tra il cantante Francesco Paolo Bruno e il chitarrista Antonio Caruso ai quali si sono successivamente aggiunti, creando la formazione attuale, il bassista Mattia Di Maio e il batterista Totò Magaddino.